Neuromarketing

Le nuove frontiere del marketing.

Il corso online "Neuromarketing" spiega quali meccanismi neurofisiologici e mentali siano alla base del comportamento d'acquisto dei consumatori. Tanto online quanto in presenza il nostro cervello reagisce a stimoli ben precisi che costituiscono oggi le nuove frontiere del marketing.


Esistono oggi sempre più studi sul comportamento che vengono spiegati alla luce delle più recenti scoperte sul funzionamento ed il rapporto tra mente e cervello.

Alla luce di tali evidenze, le attitudini, le abitudini di acquisto e i comportamenti assunti da aziende e consumatori fondano il cosiddetto neuromarketing. Una disciplina che spiega come utilizzare, sia online che in presenza, parole e tecniche per suscitare emozioni, creare esperienza e spingere all'azione.

Molte aziende di successo stanno già sfruttando il potenziale di persuasione grazie alle conoscenze sui processi mentali che favoriscono gli acquisti da parte dei potenziali clienti.

Il corso online "Neuromarketing" fornisce conoscenze sulle tecniche per creare indimenticabili esperienze d'acquisto con le giuste parole.

Obiettivi

  • Acquisire i principi del neuromarketing per migliorare le proprie strategie e facilitare l'esperienza d'acquisto;
  • Comprendere le ragioni che spingono i consumatori ad acquistare;
  • Utilizzare le conoscenze del marketing relazionale per acquisire nuovi clienti.

Destinatari

Il corso è rivolto a:

  • aziende che, già operando nei mercati, vogliono migliorare la propria capacità di attrazione verso i propri prodotti;
  • professionisti e futuri professionisti per acquisire le tecniche di persuasione.

E' particolarmente consigliato a startupper, studenti, blogger, gestori di e-commerce, social media manager, web master.

Competenze in uscita

  • Mettere in atto campagne pubblicitarie utilizzando le tecniche del neuromarketing; 
  • Aumentare il numero dei clienti adottando efficaci modalità di comunicare prodotti e servizi;
  • Scegliere le giuste parole e immagini per creare nei consumatori emozioni e per fidelizzare la clientela.

15 ore

Il corso è in modalità e-Learning. Il materiale di studio è organizzato in file PDF, Slides, Videolezioni, Discussioni su Forum, Redazionali, Test conclusivo. Un Tutor sarà sempre disponibile per qualunque difficoltà.

Carta del Docente

Il corso online "Neuromarketing" è accreditato al MIUR ed è valido per la formazione e l'aggiornamento del personale della scuola. Se sei un insegnante puoi acquistarlo utilizzando  la tua Carta del Docente.

Il programma del corso

Ecco gli argomenti chiave da curare per giocarci al massimo la chance che un visitatore clicchi la voce “metti nel carrello” del nostro e-commerce (ma questo vale anche quando non si possiede un ecommerce e si promuovono programmi di affiliazione collegati a siti esterni) e che tratteremo diffusamente nel corso:

1. Il sistema della Validazione Sociale;
2. Il principio della reciprocità: concessioni e regali che generano obblighi;
3. La leva della scarsità;
4. Il principio “Troppa scelta, nessuna scelta”;
5. Parlare la lingua dell’egocentrica mente inconscia: il Marketing Relazionale;
6. Il principio della coerenza;
7. Assomigliare per appartenere;
8. Scongiurare le perdite;
9. Immagini e racconti che vendono;
10. Principi della MIP (persuasione interpersonale di massa).

In sintesi

Neuromarketing è un corso in modalità e-Learning.

Il materiale di studio è organizzato in file PDF, Slides, Videolezioni, Discussioni su Forum, Redazionali, Test conclusivo.

Il corso ha una durata di 15 ore e prevede il rilascio di un attestato.

Il costo del corso è di € 149 (iva inclusa).