Note biografiche

Chi sono

Il mio nome è Stefano Centonze e sono Leccese, classe 1967. Sono laureato in Scienze della Formazione e dell’Educazione, Formatore, Scrittore, Autore, Editore, Arti Terapeuta specializzato in Musicoterapia e nello studio della comunicazione non verbale filtrata dal linguaggio del corpo e delle emozioni.

Da anni impegnato nello studio e nella ricerca intorno ai linguaggi artistici e della creatività per accrescere l’Intelligenza Emotiva, nel 2018-2019 ho collaborato alla stesura della Mozione Parlamentare per l’introduzione dell’ora curricolare di educazione emotiva nella scuola italiana di ogni ordine e grado.

Pubblicazioni di rilievo

Con le Edizioni Circolo Virtuoso ho pubblicato i seguenti libri (anche e in ebook):

Altre pubblicazioni

Attività artistica

  • In teatro ho scritto e diretto “Si vede la luna perfino da qui” e “L’equilibrista – riflessione semiseria su talune umane condizioni”.
  • Ho scritto romanzo, soggetto e sceneggiatura cinematografica di “Ti conosco ch’eri ciliegia” (pubblicato con Albatros Il Filo Edizioni, Roma, 2010).

Incarichi istituzionali

Dal 2012 sono referente di Confartigianato Imprese Nazionale sui Tavoli della Normazione Volontaria presso l’UNI (Ente Nazionale di Unificazione Normativa) per la stesure di Norme Tecniche per le nuove professioni ai sensi della Legge 4/2013.

Imprenditore sociale

Attualmente, tra gli altri incarichi, sono Amministratore Unico di Pragma srl, società gestitrice della RSA per persone anziane non autosufficienti “Buon Pastore” di Lecce, e della società 111 srl, impegnata nella produzione etica di pelletteria per la lotta alla contraffazione.


Per restare in contatto, consiglio l’iscrizione alla newsletter di questo blog e l’iscrizione  al mio canale YouTube.


 

Facebook Comments

Rispondi