Scuola di Crescita Personale & Empowerment Managing

Percorsi per la formazione dei moderni SuperEroi nella Crescita Personale e nell'Empowerment Managing con il Metodo Autobiografico Creativo


Il SuperEroe è, per noi, una persona che è entrata nella profondità di se stessa, passando per la Mente, il Corpo, le Emozioni, valorizzando al massimo l'energia che lo alimenta nel proprio cammino personale e professionale.

Nel viaggio che lo ha visto trasformare condizionamenti limitanti, ha scoperto e potenziato i propri talenti, quelli che per noi sono i SuperPoteri. E', quindi,  giunto alla propria essenza, sviluppando la capacità di integrare e comprendere l’esperienza ad un livello tale da  accompagnare altre persone nel vivere con efficacia un percorso di miglioramento e manifestazione della realtà desiderata. Con quali strumenti? Con le tecniche creative di consapevolezza emotiva, proprie della crescita personale, che mettono il SuperEroe nella posizione di essere d'aiuto ad altre persone che intendono perseguire lo sviluppo delle individualità potenzialità. Abbiamo chiamato questo percorso semplicemente Empowerment Managing.

Il nostro SuperEroe, nel percorso di studi, acquisisce

  • capacità di ascolto,
  • strumenti pratici ed
  • una metodologia specifica che lo portano a far propria un’attitudine alla vita rivolta alla ‘soluzione’, piuttosto che al ‘problema’,
  • una capacità ‘creativa’ di risolvere le sfide della quotidianità, 
  • un modo di pensare e di agire finalizzato al perseguimento dell'eccellenza.

L’esperienzialità del percorso vissuto migliora la qualità della vita del SuperEroe, portandolo a interiorizzare un bagaglio professionale da metter a disposizione degli altri, nella vita personale e professionale, nelle relazioni affettive come in azienda.

Il professionista che intendiamo formare diventa così un consulente altamente qualificato, specializzato in “training esistenziale” e in grado di fornire strumenti e metodologie per mettere a fuoco e realizzare progetti di qualunque genere: dallo sviluppo personale a quello sportivo, fino a quello aziendale.

Da questo momento lo chiameremo Empowerment Manager, termine con cui intenderemo un trainer e un facilitatore in grado di stimolare, nei propri interlocutori, tutte le motivazioni per procedere nel raggiungimento degli obiettivi. Oltre a individuare le migliori soluzioni nei tempi più brevi, talenti e necessità dell’utenza.

Il nostro Empowerment Manager opera, in sessioni individuali e di gruppo, nelle aree

  • life,
  • educational,
  • medical,
  • career,
  • business,
  • sport.

Nelle sessioni di gruppo, in particolare, gli ambiti di competenza sono la facilitazione, il problem solving, la crescita personale, il team building, l’accompagnamento in ambito educativo.

Insomma, una figura trasversale, un vero SuperEroe!


Il Metodo Autobiografico Creativo

 Approfondimenti sul modello teorico a cui è improntata la formazione della Scuola per SuperEroi.

Iscriviti o collabora

 Form per l'invio di candidature a frequentare i corsi o ad aprire una Scuola per SuperEroi.