Strumenti per la scuola primaria: diretta YouTube con Orizzonte Scuola

scuola infanzia intelligenza emotivaGiovedì 22 Agosto 2019, dalle ore 16,00, terrò una diretta YouTube in collaborazione tra Artedo e Orizzonte Scuola, destinata agli educatori e agli insegnanti della scuola primaria. Il titolo, “Scuola primaria: strumenti didattici per l’Intelligenza Emotiva in classe”, anticipa la presentazione del nuovo progetto editoriale delle Edizioni Circolo Virtuoso, ovvero i nuovi testi didattici per fare lezione in classe, associando l’educazione emotiva alle materie curricolari.

Diretta YouTube

Nato da una fiaba contenuta nel mio libro “I desideri che cadono nel mare – Fiabe per crescere, storie per imparare a conoscersi“, il testo che presenterò in diretta è un adattamento per la didattica di Rosa Liccardo e Raffaela D’Alterio che associa l’educazione emotiva alle materie di studio. Il primo di una collana completa che interessa anche le scuole secondarie.

Per prendere parte alla diretta, basta cliccare su questo link e iscriversi al canale.

Il video resterà disponibile anche nei giorni successivi.

Perché partiamo da una fiaba?

Una fiaba è fatta di vicende, immagini e parole. Le vicende dei protagonisti offrono lo spunto all’insegnante per educare i più piccoli al riconoscimento delle emozioni, dei sentimenti e dei valori. A ciascuno di questi contenuti è associato lo studio di materie scolastiche del primo ciclo, come l’Italiano, la Geografia, l’Educazione Civica, l’Educazione Stradale e Ambientale, la lingua Inglese, la Storia, l’Educazione alla Legalità, l’Arte e l’Immagine, l’Educazione Alimentare e le Scienze, con lo scopo di facilitare l’apprendimento. La scuola dell’Intelligenza Emotiva è l’ambiente dell’Apprendimento Multisensoriale Creativo.


Prenota con un click


 

Facebook Comments

Rispondi